Ufficio stampa – PR – Web Marketing – Social Network

L’attività di ufficio stampa è un’azione strategica per l’azienda che desidera promuovere e affermare il proprio brand; Soprattutto oggi che le proposte sul mercato sono moltissime e facilmente assimilabili, diventa fondamentale saper dare alla comunicazione del proprio prodotto/servizio un qualcosa in più, capace di fare la differenza sul resto.
Partendo da briefing e incontri col cliente, dalla conoscenza precisa e dettagliata della sua azienda e della sua proposta, progettiamo e implementiamo un piano di comunicazione personalizzato e integrato, che unisce ad azioni più tradizionali di ufficio stampa e PR, l’inbound marketing e la gestione dei profili social.
Forte di un background di relazioni decennali, lo studio comunica con giornalisti, riviste e redazioni B2B e B2C, a livello internazionale – con una spiccata predilezione per il settore dell’arredo e del design -. Creiamo tutto il materiale informativo e comunicativo: comunicati stampa, schede tecniche di presentazione azienda e prodotti, cartelle stampa con corredo fotografico; incontriamo i giornalisti, presentiamo l’azienda ai contatti di interesse, comunicando il brand sia sulla carta stampata che su blog e testate online, monitoriamo la rassegna stampa, invitiamo giornalisti e bloggers agli eventi e alle fiere; Studiamo e proponiamo investimenti pubblicitari strategici; Gestiamo e pianifichiamo azioni mirate di web marketing: Facebook Ads, Newsletter DEM, Campagne Adwords; Promuoviamo la brand awareness anche sui social network creando profili ad hoc, che aggiorniamo in modo puntuale e creativo.
Concordiamo incontri periodici con il cliente per presentare i risultati e pianificare azioni su misura volte a rafforzare l’identità e l’efficacia della comunicazione.

Esempi di Ufficio Stampa, Pubbliche Relazioni e Marketing

• Public Relations, Media Relations;
  • Comunicazione B2B e B2C, testate cartacee, online, blog;
  • Conferenze stampa, cartelle stampa, comunicati stampa;
  • Gestione Social Network (Facebook, LinkedIn, Twitter, Google+, Pinterest, Instagram; YouTube);
  • Inbound marketing;
  • Web marketing (Facebook Ads, Newsletter, Google AdWords);
  • Media planning: Pianificazioni strategiche, Investimenti pubblicitari, Advertising;